

TROFEO DI SOCIETA’
Il torneo è riservato alle ASD ed agli Arcieri iscritti al CPB.
All'atto dell’iscrizione ciascuna ASD dovrà indicare la composizione della propria squadra, che non potrà essere variata durante l’anno. Per la composizione della squadra sono previste due categorie:
-
tradizionali (AS–LB–RT-RM)
-
tecnologici (AN–CO–SL–SI–FS)
un’unica classe:
-
Master maschile/femminile + Scout maschile/femminile e le seguenti combinazioni:
-
n. 5 tradizionali
-
n. 3 tradizionali + n. 1 tecnologico
-
n. 2 tradizionali + n. 2 tecnologici
-
n. 3 tecnologici
L’iscrizione della squadra non è nominativa, vengono tenuti in considerazione i migliori punteggi ottenuti da tutti gli Arcieri della ASD presenti in ciascuna gara che rientrano nella combinazione individuata all’atto dell’iscrizione. Nel caso non siano presenti Arcieri che rientrano nella combinazione prescelta non vengono assegnati punteggi.
La somma dei punteggi ottenuti in tutte le gare di calendario compongono una classifica che al termine del torneo assegna i titoli di Società che vengono premiate l’anno successivo.
Tradizionalmente i premi del Trofeo di Società sono rappresentati da sagome 3D omologate e di prima scelta. Inoltre la “freccia” con i colori della squadra prima classificata viene inserita sullo scudo del CPB dove vengono raccolte le “frecce” delle squadre vincitrici dall'istituzione del torneo (2014)